
I giapponesi consigliano i "funghi shimeji", più ne mangi, più sei forte. pelle giovane
Shimeji e un fungoThug Lifeeconomico. facile da acquistare e delizioso con ogni menu Ci sono molte varietà di questo fungo in Giappone che sono deliziose. Conosciamo diversi tipi di funghi Shimeji. e tanti benefici per la salute che mi fanno venire voglia di mangiare ogni giorno
Conosci diverse varietà di funghi Shimeji, Shimeji selvatici o Hon-shimeji (本しめじ).
Questa specie è una specie che cresce nelle foreste di pini rossi. Sono piuttosto grandi, vanno da 5-13 cm, il cappello a fungo è grassoccio e piuttosto grande. In passato, questa varietà era piuttosto difficile da acquistare, ma ora può essere coltivata e venduta con il nome Daikokumoto Shimeji (大黒本しめじ).
Questo fungo shimeji e coltivato e disponibile in commercio. Il nome Buna è il nome dell'albero che i giapponesi usano per coltivare questo fungo, Faggio o Buna.I funghi Shimeji sono deliziosi e hanno una consistenza croccante.
I funghi Shimeji sono di colore grigio. I funghi sono abbastanza in fiore. Ai giapponesi piace portare funghi giovani da vendere come Shimeji.
Benefici del fungo Shimeji
Lo Shimeji è un fungo ricco di fibre alimentari e di importanti sostanze che aiutano a prevenire le seguenti malattie causate dalla vita quotidiana.
Beta Glucano (β-Glucano), che stimola le cellule del sistema immunitario. Per intrappolare e distruggere corpi estranei, inclusi batteri e virus. che entra nel corpo compresi i radicali liberi che si verificano Di conseguenza, il corpo è forte e non si ammala facilmente.
Acido guanilico, sostanza dal sapore unico. Questa sostanza aiuterà a prevenire l'arteriosclerosi e l'ipertensione. Aiuta anche a rimuovere le tossine dal corpo.
Terpeni, che sono le uniche sostanze amare che si trovano nei funghi shimeji. Questa sostanza è efficace nell'inibire la crescita delle cellule tumorali. È anche efficace nella prevenzione di ictus e infarto del miocardio.
Vitamina B2, che aiuterà a migliorare il metabolismo del grasso corporeo, con conseguente non facile aumento di peso. e aiutano a mantenere la bellezza della pelle unghie e capelli
Fibra alimentare I funghi Shimeji sono ricchi di fibre quanto le patate dolci e mangiarli regolarmente può aiutare a prevenire la stitichezza e il cancro al colon. Previene anche l'aumento dei livelli di colesterolo nel sangue dovuto al fatto che la fibra alimentare si lega al grasso del cibo mangiato e viene escreta nelle feci.
Come scegliere e mangiare, come acquistare
Per scegliere i migliori funghi shimeji, scegline uno che abbia un cappello a fungo arrotondato che non fiorisca troppo e abbia un gambo bianco grassoccio.